Installare applicazioni (ottenute in maniera poco lecite) sui nuovi Nokia N o E Series sta diventanto sempre più fastidioso a causa del Certificato Signed necessario al terminale per confermare l’autenticità del software. Grazie a questa piccola guida riuscirete a Crakkare il dispositivo in maniera da riuscire tranquillamente a installare qualsiasi tipo di applicazione non firmata.

I passi per sbloccare il terminale sono pochi e davvero semplici… vi sarà difficile sbagliare… ad ogni modo come per qualsiasi cosa prestate la massima attenzione!

Scaricate da qui tutto l’occorrente che potrete aprire direttamente dal vostro terminale Nokia E71.

Ora seguite esattamente tutti i punti che vi scriverò:

1) Trasferite nella Memory Card del vostro telefono tutti e tre i file inserendoli semplicemente nella directory pricipale.

2) Installate X-Plore

3) Aprite X-Plore, premete il tasto Menu -> Tools -> Configuration e controllate che le prime quattro caselle della lista siano spuntate. Dopo di che premete il tasto Home in maniera da lasciare il programma attivo in Background.

4) Installate l’applicazione Hellocarbide

5) Eseguite l’applicazione e scegliete Menu1 rispondendo Yes… seguirà la chiusura dell’applicazione.

6) Tornate ad X-Plore tenendo premuto il tasto Home

7) Andate nella directory dove avete scompattato i file fino a trove installserver.exe.

8) Copiate il file premendo Menu -> Edit -> Copy

9) Andate sempre con X-Plore al seguente percorso: C:\sys\bin e premendo il tasto centrale del pad incollate il file

10) Riavviate il vostro terminale e il gioco è fatto!

Ora potrete installare qualsiasi tipo di applicazione, sia firmata sia non firmata… naturalmente prestate attenzione ad applicazioni dannose virus o altro…