Ieri abbiamo intervistato uno dei nostri lettori che ci aveva inviato una email raccontando la sua esperienza con il Provider Aruba che ad oggi è considerato uno dei più grossi in italia.

Se anche voi avete avuto esperienze simili o anche differenti potete contattarci tramite il nostro form e inviarci la vostra opinione, naturalmente se lo terremo opportuno vi intervisteremo e pubblicheremo un articolo sul nostro blog!

Aruba S.p.a ad oggi è una delle società italiane più concorrenziali nel mercato del web hosting e si propone come leader del segmento low cost proponendo a tutti i clienti dei prezzi davvero molto bassi.

I pacchetti che Aruba offre sono tutti con Spazio Web e Traffico illimitato.

In questi giorni abbiamo ricevuto vari commenti dai nostri lettori che si sono detti insoddisfatti e abbiamo deciso di intervistarne uno la quale esperienza ci ha colpito particolarmente.

Ecco l’intervista….

Ti va di raccontarci la tua esperienza nei dettagli con Aruba?

Sì, molto volentieri. Credo che tutti gli utenti che decideranno di appoggiarsi a loro per usufruire del servizio debbano sapere alcune cose che non sono state molto chiare nemmeno a me quando avevo deciso di acquistare un pacchetto Web Hosting.

Per quale motivo hai scelto di affidarti ad Aruba?

Principalmente per i loro prezzi molto competitivi e perchè li vedevo un po’ ovunque!

Che tipologia di servizio avevi acquistato?

Al tempo, circa un anno fà ho acquistato il pacchetto Hosting Linux con il Database MySQL da 100MB.

Come ti sei trovato con la loro procedura di acquisto e registrazione?

Devo dire abbastanza bene, l’unica pecca è che tendono molto ad alzare i prezzi quando magari si vuole semplicemente aggiungere l’Antispam e l’Antivirus che oggi è un servizio che danno tutti incluso nel prezzo.

Che tiplogia di sito web avevi creato?

Il mio era un sito personale.

Come ti sei trovato con il loro pannello di controllo per la gestione del tuo pacchetto?

Sinceramente mi sono trovato bene, all’inizio non ci capivo molto ma dopo averci fatto l’abitudine trovato tutto con facilità.

Da quando sono cominciati i problemi?

Tutto è cominciato quando il mio sito non si visualizzava.

In che senso non si visualizzava?

Nel senso che quando un visitatore cercava di accedere al mio sito web non ci riusciva e il suo browser continuava a caricare.

Come ti sei comportato per risolvere il problema?

Nauralmente ho aperto mille Ticket tramite il pannello per il supporto tecnico chiedendo spiegazione ai tecnici di Aruba

Qual’è stata la loro risposta?

A dir loro il mio sito si visualizzava correttamente ogni qual volta io aprissi un Ticket (che veniva subito chiuso dopo un laconico “il problema è stato risolto”) al che ho provato a contattare alcuni miei amici/colleghi per chiedere loro se ero io ad avere il problema oppure il sito non si visualizzava proprio.

Non hai provato a contattare il servizio clienti telefonico di Aruba?

Certamente!

Sei riuscito a risolvere il problema?

Alla fine non sono stato in grado di risolvere il problema nè tramite Ticket nè tramite telefono visto che parlare con i loro tecnici sembra assolutamente un’impresa… o forse non si riesce a parlare perchè non ci sono i tecnici….

Hai trasferito il tuo dominio oppure hai abbandonato il servizio non utilizzandolo?

Ho trasferito tutto con un altro Provider.

Lo Staff di Aruba ti ha seguito durante la procedura di trasferimento o hai avuto altre difficoltà?

Il pannello per lo sblocco del dominio su Aruba non ha mai funzionato e dunque ho dovuto aprire altri mille ticket per richiedere il codice di sblocco che mi hanno inviato a singhiozzo dopo circa cinque giorni, quando dovrebbe essere un’operazione che viene eseguita in massimo 24 ore.

Dopo aver trasferito il tuo dominio hai avuto altri problemi?

No, fin’ora è andato tutto bene e ormai sono passati più di dieci mesi.

Alla fine ti senti di consigliare ad altri il servizio di Aruba?

Allora, devo dire che il servizio di Aruba funziona finchè non ci sono problemi, non appena si ha bisogno del loro servizio clienti sembra di parlare con delle persone che non hanno nè competenze nè conoscenze per risolverli e ti senti veramente abbandonato a te stesso anche quando il problema non dipende da te. Sicuramente non consiglio il serivizo anche perchè ho trovato altre valide alternative a prezzi altrettanto convenienti.